Strumenti Didattici

COMMITTENTE

TERRANOSTRA – Emanazione di COLDIRETTI
Alessandria (Torino)

COSA HA CHIESTO

Nell’ambito del progetto “Fattorie didattiche” mi è stato chiesto di realizzare degli strumenti didattici che consolidassero le conoscenze dei bambini dopo le loro visite presso le cascine e relative attività. Il progetto era finanziato dalla Regione Piemonte e avanzava un piccolo budget dalle attività principali, motivo per cui si auspicava di ottenere dei buoni risultati pur non spendendo molto.

COME HO RISOLTO

L’idea è stata quella di avvalermi delle illustrazioni già realizzate per il materiale principale, ossia quello preparato per la formazione a supporto per il corpo docente. Quindi ho semplicemente riproposto le medesime illustrazioni, ma in chiave fumetto realizzando dei grandi poster da appendere nelle classi, mano a mano che si facevano le attività.
In questo modo ho mantenuto contenuti i costi di realizzazione e al contempo ho dato continuità visiva all’immagine del progetto, con un impatto anche gradevole e di facile comprensione per i bambini.

PERCHÈ HANNO SCELTO ME

L’esperienza maturata nel corso di precedenti progetti analoghi, la fiducia instaurata durante la collaborazione nonché la proposta di un lavoro dal budget contenuto hanno fatto sì che mi abbiano affidato la progettazione e la realizzazione del materiale.

Guarda altri lavori

Strumenti Didattici
Video Catalogo Interattivo
Imparare è un piacere… naturalmente