Piacere, Consolata Plantone

Uno dei miei film preferiti è LA RICERCA DELLA FELICITÀ.

Perchè questa rivelazione?

Quando dico che sono una consulente non significa che sono tuttologa; nel film c’è una frase che spiega bene come lavoro:
“Sono il tipo di persona che se mi fate una domanda e non so qual è la risposta, vi dico chiaro e tondo che non la so.
Ma potete scomettere che so come trovare una risposta e la troverò, troverò la risposta…”
Chi mi conosce sa bene di cosa parlo.

CHI SONO

Consulente, formatore e designer (letteralmente, progettista); ho maturato una significativa quanto diversificata esperienza in ben 30 anni di attività nel campo della Comunicazione aziendale e Marketing.

Ho lavorato per Aziende, Associazioni ed Enti di portata provinciale, regionale, nazionale ed internazionale.

Ho abilità a confrontarmi con tutte le problematiche proprie della realtà aziendale; gestione del cambiamento e dell’innovazione sono le aree in cui mi propongo per farvi crescere.

COME LAVORO

Ho capacità di ascolto e di individuazione del bisogno (anche latente), il gusto dell’impresa, della sfida congiunto alla determinazione nel raggiungere gli obiettivi. Mi piace considerarmi una “mosca bianca” piuttosto che seguire il gregge.

Preferisco prima di tutto intrattenere relazioni umane, perchè la fiducia è fondamentale per conseguire ottimi risultati.

I MIEI VALORI

Diffusione dei principi di sostenibilità, etica e innovazione sono alcune delle mie attuali proposte per imprenditori, Enti e Associazioni che guardano al cambiamento come leva strategica. Tutti i valori in cui credo e ne sono portavoce sono racchiusi nell’acronimo RESTART:
Relationship (Relazioni); Emotion (Emozione); Sustainability (Sostenibilità); Trasparency (Trasparenza); Awareness (Consapevolezza); Responsability (Responsabilità); Transition (Transizione).

I MIEI LAVORI

I vostri successi. Nel tempo ho realizzato moltissimi lavori; accade che ci siano risultati che restano nel cuore, perchè oltre l’aver incontrato il pieno soddisfacimento del committente in termini di obiettivi raggiunti, mi hanno portato ad una crescita personale oltre che professionale.

Ho progettato soluzioni innovative, a prova di tempo e mode, così da ammortizzare gli investimenti. Ecco una carrellata di alcuni progetti e la storia che li ha accompagnati.