Agriturismi in Piemonte

COMMITTENTE

TERRANOSTRA PIEMONTE, (Torino) Emanazione di Coldiretti Piemonte

COSA HA CHIESTO

BRIEFING:nell’ambito della realizzazione del Compendio regionale degli agriturismi (ed. 2004-2005) fin dall’inizio era chiara la scarsa qualità delle immagini fornite dagli agriturismi, fotografie realizzate pressoché dagli stessi gestori, non sempre in condizioni di luce favorevoli e con pochi dettagli interessanti. Inoltre c’era la necessità di completare le informazioni tecniche con delle interviste dirette, che raccontassero di più la storia del luogo.

COME HO RISOLTO

Con grande lavoro di squadra, ho coinvolto tutti i responsabili territoriali affinché mi portassero direttamente negli agriturismi. In questo modo è diventato molto più semplice sia la raccolta delle informazioni mancanti, sia la possibilità di scattare contestualmente le foto alle strutture, potendo quindi scegliere le inquadrature migliori e che illustrassero al meglio l’attività. Il lavoro ha richiesto molto impegno, ma è stata enorme la soddisfazione anche da parte dei titolari che potevano scegliere con me sul momento gli scatti migliori da pubblicare.

PERCHÈ UNICAMENTE

Ho dimostrato di sapere quello che voglio quando parlo di comunicazione visiva; poiché ho curato la progettazione e realizzazione del compendio in tutte le sue fasi restava anche più economico realizzare il servizio fotografico contestualmente alle interviste. Inoltre ho dimostrato grande spirito di adattamento, non facendomi problemi a camminare nel fango delle fattorie o svegliarmi all’alba per essere sul luogo sempre al momento giusto. È stata davvero una bellissima esperienza che mi auguro di ripetere anche con voi.

Guarda altri lavori

Agriturismi in Piemonte